Lo Studio fornisce consulenza legale nelle materie trattate, a scelta del richiedente, di tipo orientativo o specifico e con modalità tradizionali, mediante contatto personale presso lo Studio, oppure in video-conferenza, indicando ciò nella richiesta da inoltrare a mezzo mail, utilizzando il format disponibile per ognuna delle due tipologie.
In entrambi i casi, la richiesta e l’erogazione della consulenza, non implica né costituisce mai il conferimento di un mandato professionale, ed il compenso viene stabilito e concordato tra le parti, mediante un preventivo di spesa.
La consulenza orientativa è fornita da un professionista dello Studio, esclusivamente in forma verbale e senza alcun supporto documentale, ovvero sulla base delle informazioni fornite dal richiedente.
Il suo scopo è quello di supportare il Cliente nella corretta individuazione e collocazione della problematica nel contesto giuridico di riferimento, indi fornire per quanto possibile, orientamenti e/o consigli di carattere generale sugli scenari in ipotesi prevedibili, ma non anche soluzioni, poiché subordinate allo studio della specifica problematica.
A scelta del Cliente, il parere potrà essere fornito personalmente presso lo Studio, oppure in video-conferenza
La consulenza specifica è fornita da un professionista dello Studio, a scelta del Cliente, in forma verbale o scritta, ove occorra previo esame della documentazione allegata.
Il suo scopo è quello di fornire al Cliente una panoramica del caso sul piano giuridico, ed un parere motivato sulle ipotesi di soluzioni applicabili e sugli scenari prevedibili.
La richiesta di consulenza deve essere puntualmente circostanziata e corredata della eventuale documentazione a supporto.
A scelta del Cliente, il parere in forma verbale potrà essere fornito con le stesse modalità della consulenza orientativa, mentre il parere scritto, personalmente presso lo Studio, oppure inoltrato a mezzo mail, ed eventualmente anche illustrato in video-conferenza.